Ginetta Fumagalli festeggia 100 anni, Sacconago in festa
Ginetta Fumagalli, vedova Toia, è nata a Busto Arsizio il 6 novembre 1921. Oggi anche il sindaco Antonelli è passata a festeggiarla

Ginetta Fumagalli, arzilla signora di Busto Arsizio, spegne 100 candeline. Un secolo tondo tondo che non può passare sotto silenzio in primis a Sacconago, dove vive in via Magenta, e in città.
Ginetta Fumagalli, vedova Toia, è nata a Busto Arsizio il 6 novembre 1921. All’indomani della grande guerra, la signora di Busto Arsizio, ha vissuto momenti toccanti della nostra storia: fascismo, seconda guerra mondiale, dopoguerra…. e non ultima la pandemia, da cui non è stata nemmeno sfiorata. Secondogenita di 5 figli tra i quali un sacerdote, l’ex parroco di Bresso (MI), per tanti anni si è prodigata nel sociale come coadiuvante volontaria nell’ex asilo Nido Enrica e Basilico Gagliardi di Sacconago. È stata dama dell’associazione caritatevole San Vincenzo de’ Paoli della parrocchia dei santi Pietro e Paolo di Sacconago.
Sempre disponibile a dare una mano non solo ai bisognosi di attenzione e di aiuto, ma anche ai familiari, parenti e amici, è stata anche abile tessitrice e affiancava la cugina sarta in lavori sartoriali, apportando competenza e simpatia.
A festeggiarla è passato anche il sindaco Emanuele Antonelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.