Lavori alle stazioni: cambiano le fermate dei bus in piazzale Trieste

Le modifiche entrano in vigore lunedì 15 novembre: riguardano le linee O e D, oltre alle linee per la Valceresio

autolinee varesine autobus ibrido pullman varese

I lavori nel comparto stazioni avanzano e ciò presenta delle inevitabili ripercussioni anche sulle fermate degli autobus situate in zona.

A partire da lunedì 15 novembre, infatti, si attueranno alcune modifiche per gli stalli presenti all’interno di piazzale Trieste (FS), in quanto la parte antistante la stazione verrà inibita agli autobus. La fermata dei bus urbani lì presente verrà spostata avanti, rispetto alla collocazione attuale, di alcune decine di metri, nei pressi della macelleria/ex Chalet Martinelli (Angeli Urbani): i bus accederanno a questa fermata tramite un “bypass” realizzato in viale Milano e, da lì, partiranno anche le corse extraurbane per Morosolo (linea M).

La linea urbana O (FS-ospedale di Circolo) modifica invece il proprio percorso e viene prolungata dalla stazione FS a corso Moro, un cambiamento senz’altro utile per l’utenza diretta al principale ospedale cittadino.

La linea D (Varese-Azzate) effettuerà come prima fermata di carico passeggeri quella di via Orrigoni, anziché quella di piazzale Trieste.

Le linee della Valceresio (L Varese-Bisuschio/Brenno Useria + N06 Varese-Cuasso al Monte) spostano il proprio capolinea invece in piazzale Trento, di fronte alla stazione Nord.

Tali modifiche, elaborate dall’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Como, Lecco e Varese, sono pensate anche per evitare un eccessivo sovraffollamento al principale capolinea extraurbano, quello nei pressi della Confartigianato che è anch’esso provvisorio in virtù dei lavori in atto in piazzale Kennedy.

Verrà installata specifica segnaletica per agevolare l’individuazione della corretta fermata da parte dei viaggiatori, che riportiamo qui sotto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.