Quando l’intervista te la sbobina un “tools” automatizzato
La giornalista Rosa Maria Di Natale è ospite a Festival Glocal e nell'incontro di venerdì 12 novembre spiegherà alcuni strumenti che permettono di risparmiare tempo per i giornalisti

Quante volte in una giornata pensi che vorresti avere più tempo per concludere un lavoro? A Festival Glocal c’è un workshop dedicato ad alcuni strumenti digitali che possono aiutare i giornalisti a risparmiare tempo. Ed in particolare ad un “tools” che permette di sbobinare un’intervista, infatti, è un compito necessario, ma che richiede tempo a professionisti per i quali è spesso una risorsa molto limitata.
La giornalista Rosa Maria Di Natale tiene un incontro dal titolo “Transcription tools. Le trascrizioni automatizzate che fanno risparmiare tempo”. L’evento è organizzato in collaborazione con Ona Italia.
Rosa Maria Di Natale è giornalista professionista. Collabora con diverse testate tra cui La Repubblica Palermo e con il Gruppo Gedi, e si occupa di comunicazione. Da anni autoproduce video inchieste per il web e la TV girate con smartphone o telecamera. Una di queste, “Hotel Librino”, trasmessa da Rai News, ha vinto nel 2007 il Premio Ilaria Alpi. È membro di Ona Italia. L’Online News Association è un’associazione internazionale no profit di giornalisti digitali; uno dei suoi obiettivi è connettere il giornalismo, la tecnologia e l’innovazione.
Festival Glocal è il festival del giornalismo digitale organizzato da VareseNews che torna per la sua decima edizione dall’11 al 14 novembre a Varese. Gli incontri sono liberi e gratuiti, su iscrizione. Per i giornalisti è possibile iscriversi sul Sigef per i crediti.
L’incontro è in programma per venerdì 12 novembre, dalle 14 alle 16, alla Sala VareseVive.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.