Per i Mastini inizia il ciclo casalingo: all’Agorà arriva il Dobbiaco
Domenica 14 (ore 18) la prima di tre partite casalinghe per i gialloneri, reduce dal pesante KO nel derby di Como. La prima emergenza è il power play nel quale il Varese è disastroso

Serve una ripartenza, in casa Mastini Varese: la pesante sconfitta di settimana scorsa a Como (4-0) ha fatto risaltare i problemi (soprattutto offensivi) della formazione giallonera, incapace di bucare la gabbia dei lariani, sterile in fase di superiorità e scivolata ora al penultimo posto in classifica, davanti al solo Appiano.
La squadra di Tom Barrasso, però, ha davanti a sé la possibilità di risalire perché il calendario dà ai gialloneri ben tre partite interne consecutive sul ghiaccio milanese dell’Agorà. Servirà però un cambio di passo anche tra quelle che dovrebbero le “mura amiche”: nelle tre partite giocate a Milano infatti sino a ora sono arrivate solo sconfitte. Questa volta a opporsi a Vanetti (foto in alto / Munerato-Mastini) e compagni ci sarà il Dobbiaco, formazione nuova per la categoria (è l’unica novità della stagione di IHL) ma già in piena corsa playoff.
Dodici i punti raccolti dagli “Orsi” in otto gare, con la squadra di Guido Lamberti Charles che a un certo punto si è ritrovato nel terzetto di testa, salvo poi perdere colpi nelle ultime settimane. Incertezze – tre sconfitte nelle ultime quattro gare – nelle quali i Mastini possono “infilarsi” per tornare a fare punti: gli ospiti hanno un portiere valido come il 29enne Burzacca (quasi il 91% di parate) ma in avanti non vantano un particolare punto di riferimento. Attenzione però alla visione di gioco offerta dal difensore canadese Rein, zero gol ma ben sette assist, praticamente uno a serata. Sarà però fondamentale per i gialloneri dare una scossa al proprio powerplay: in superiorità il Varese ha segnato una sola volta su 35 tentativi, un miserrimo 2,86% che stride anche con il 12,2% del Como, la squadra peggiore in superiorità tra le altre iscritte alla IHL.
Varese e Dobbiaco si confronteranno domenica 14 a partire dalle ore 18, con la direzione gara affidata a Lottaroli e Volcan e con un pubblico che si spera caldo e numeroso. La squadra, mai come in questo momento, ha bisogno di sostegno anche se certamente la prestazione offerta nel derby con il Como non è stata all’altezza. Per questo, i tifosi dei Mastini, questa volta si attendono un riscatto, un ruggito e, perché no, una classifica migliore.
IHL (9a giornata): Alleghe – Appiano (sab, 19,30); Bressanone – Valdifiemme (sab, 20); VARESE – Dobbiaco; Unterland – Como (dom, 18). Rinviata: Caldaro – Pergine.
CLASSIFICA: Caldaro 18; Unterland 17; Valdifiemme 15; Pergine 14; Alleghe 13; Dobbiaco 12; Bressanone 11; Como 10; VARESE 6; Appiano 4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.