Openjobmetis, l’emergenza prosegue: Egbunu e Wilson ancora positivi
Brutte notizie dopo gli ultimi tamponi: i due stranieri restano in quarantena. I prossimi test a metà settimana

La Openjobmetis si allenerà a ranghi ampiamente ridotti anche in questa settimana che precede la trasferta della squadra a Trieste. Sia l’americano Elijah Wilson (foto in alto), sia il nigeriano John Egbunu infatti sono risultati nuovamente positivi al tampone per rilevare il covid, effettuato nelle scorse ore.
Il timore che i due giocatori fossero ancora contagiati era forte fin da ieri, da quando cioè la società aveva ricevuto il responso sul tampone di coach Adriano Vertemati, a sua volta ancora positivo. I tre stanno bene – fanno sapere fonti del club – e hanno sofferto solo di sintomi lievi nei giorni scorsi, ma intanto restano isolati.
Nei prossimi giorni i due stranieri e l’allenatore saranno sottoposti a ulteriori tamponi: a differenza della prima positività (quella comunicata il 29 ottobre scorso) non è infatti necessario attendere dieci giorni per un nuovo esame. Qualora dovessero risultare guariti, potrebbero riprendere l’attività sportiva ma dopo aver superato una serie di esami di idoneità.
All’atto pratico, se i giocatori risultassero negativi intorno a giovedì, potrebbero anche andare a referto domenica contro l’Allianz, sempre in caso di via libera dei medici. Altrimenti anche a Trieste la squadra si presenterà decimata, contro una delle rivelazioni di questa prima parte di campionato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.