È partita la squadra tecnica di Regione Lombardia per organizzare le vaccinazioni in Sierra Leone
Il team, guidato dal dottor Agostino Miozzo, rimarrà nel paese africano una decina di giorni. L'obiettivo è vaccinare 500.000 persone
È partita la prima squadra tecnica di Regione Lombardia che organizzerà la campagna vaccinale anticovid in Sierra Leone . Il team, guidato dal dottor Agostino Miozzo, avrà il compito di vaccinare contro il Covid almeno 500.000 persone nel paese africano con le dosi Pfizer.
Un’iniziativa che ha avuto anche il ‘via libera’ del Governo italiano e del commissario straordinario per l’emergenza Covid, Francesco Polo Figliuolo.
Fanno parte della task force, che durerà circa 10 giorni, Thea Scognamiglio, medico vaccinatore di Areu; Davide Zenoni, direttore UOC farmacia ASST Nord Milano; Roberto Tansini, logista di Areu e Roberto Moretti, direttore UOC gestione assistenza primaria pediatrica di Famiglia dell’Ats di Bergamo.
Miozzo, dall’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi durante lo scalo del volo che in serata lo porterà a Freetown, ha spiegato che “in accordo con le autorità locali, verificheremo tutti gli aspetti relativi alla logistica, individuando poi la popolazione target, visto che fino ad oggi i n questo Paese sono state vaccinate pochissime persone”. “Sarà un’operazione importante – ha aggiunto a LombardiaNotizieOnline – un contributo significativo dopo i disastri inimmaginabili lasciati dall’Ebola”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.