Addio all’arbitro Vanni Bergamini, stroncato da un malore a Gavirate

Classe 1946, non ce l’ha fatta nonostante il ricovero in ospedale a Cittiglio a bordo dell'elisoccorso. Il cordoglio dei colleghi e del mondo CSI

generica

Un uomo che si accascia al suolo, poi la corsa all’ospedale a metà di una mattina come tante altre, per fare un giro in bicicletta e tenersi in allenamento. Ma alla fine il malore ha stroncato Vanni Bergamini, classe 1946, arbitro Csi della provincia di Varese.

L’uomo è stato soccorso mercoledì mattina fra Gavirate e Bardello lungo la pista ciclabile del lago dagli agenti della polizia locale di Gavirate e dal personale del 118: vista la gravità è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso subito partito alla volta di Cittiglio. Una corsa purtroppo inutile: l’uomo è mancato dopo l’arrivo al pronto soccorso.

Anziano muore dopo un malore sulla ciclabile fra Gavirate e Bardello

«Oggi è un giorno triste, abbiamo appreso la notizia che in data odierna è mancato improvvisamente il Sig. Bergamini, storico direttore di gara di calcio a 7», scrive Diego Peri Presidente Comitato Territoriale C.S.I. di Varese in una mail inoltrata alle società sportive iscritte al circuito Centro Sportivo Italiano.

«Da tantissimi anni svolgeva il suo incarico, un arbitro storico del nostro comitato che ha dedicato tanto tempo e messo in campo tanta passione al servizio dei nostri giovani. Siamo vicini alla sua famiglia e lo ricorderemo con affetto nella preghiera».

Da oggi fino a domenica 5 dicembre, su tutti i campi di gioco del CSI di Varese, sarà osservato un minuto di silenzio in suo ricordo, minuto di silenzio che verrà osservato anche durante il prossimo alelnamento dalle formazioni che non scenderanno in campo. «La Famiglia CSI Varese piange la scomparsa del signor Bergamini da anni arbitro presso il nostro Comitato», ha scritto sulla sua pagina facebook “Csi Zona Gallarate“.

di
Pubblicato il 01 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.