Arriva la Befana in piazza a Samarate

L'evento è organizzato dal gruppo Facebook "Bacheca civica di Samarate". Dolci o carbone per il sindaco? Lo decide un sondaggio nel gruppo

epifania samarate

La piazza Italia di Samarate giovedì 6 gennaio ospiterà la Befana: l’evento è organizzato dalla Bacheca civica di Samarate, il numeroso gruppo Facebook gestito da Eliseo Sanfelice, dopo il successo dell’evento con i super eroi. Insieme alla Befana ci saranno anche tre personaggi vestiti a tema Steampunk  (erano già stati in città nell’estate 2019, in Villa Montevecchio).

Tutte le famiglie, samaratesi e non, sono invitate a partecipare: i genitori che vogliono possono portare la calza da far consegnare ai bimbi, poi la Befana consegnerà dolcetti e regalini a tutti, dalle 10.30 alle 12.

Ma non saranno solo i bambini a ricevere qualcosa, bensì anche il sindaco, Enrico Puricelli avrà in dono una “calza simbolica”: in base a un sondaggio sul gruppo Facebook i cittadini decideranno se consegnare dolci o carbone al primo cittadino, giunto a metà mandato, in base al livello di gradimento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.