A Barasso obbligo di mascherine in piazza durante tutte le attività natalizie

L'obbligo sarà relativo alla piazza San Martino e riguarderà tutte le iniziative tra il 24 dicembre e il 7 gennaio

Chiesa di Barasso

Obbligo di mascherina all’aperto in piazza di Barasso. Il sindaco Lorenzo Di Renzo, in considerazione dell’andamento pandemico e in vista delle celebrazioni per le festività natalizie impone la mascherina in piazza San Martino dal 24 dicembre al prossimo 7 gennaio “in occasioni delle celebrazioni religiose”.

L’ordinanza è stata presa in considerazione di due fattori:

– Durante le festività natalizie le celebrazioni religiose sono maggiormente frequentate;

– Tradizionalmente il 24 dicembre dopo la S. Messa delle 22:00 la Pro Loco Barasso organizza il rinfresco della Vigilia di Natale che quest’anno sarà invece organizzato dal Gruppo Alpini di Barasso

«Le celebrazioni religiose nei giorni delle festività natalizie – spiega Di Renzo – potrebbero creare, anche nel nostro Comune, possibilità di assembramenti. Visto l’aumento dei contagi in tutta Italia e nella nostra Provincia, ritengo doveroso questo provvedimento di buonsenso e responsabilità a tutela di tutti i cittadini e della Parrocchia di Barasso».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.