“Un’altra notte” per la rassegna “Note di Scena” al Nuovo di Varese

Giovedì 2 dicembre si svolgerà l’evento “Giovani Autori alla ribalta”. Protagonisti i lavori di Marzia Pellegrini e Riccardo Trovato

un'altra notte note in scena

Sarà un giovedì sera speciale, il 2 dicembre, al Teatro Nuovo di Varese, dove andrà in scena l’evento “Giovani autori alla ribalta”, inserito nella Rassegna “Note di scena”.

UN’ALTRA NOTTE

di e con Marzia Pellegrini e Riccardo Trovato

musica dal vivo di Romolo Benati

Progetto realizzato con il sostegno di Infogiovani

“Un’altra notte” è una performance in cui teatro di figura e prosa si uniscono, per raccontare due grandi momenti della vita, l’infanzia e la terza età, e mostrare l’assoluta bellezza di questi momenti al margine della vita. Lo spettacolo vuole rappresentare queste due età molto distanti tra loro ma allo stesso tempo molto vicine, due età semplicemente magiche.

Una produzione davvero originale che ha vinto due bandi di ricerca teatrale tra Italia e Svizzera e un premio come “Migliore animazione e figura 2021” nella rassegna emergenti del Festival Latino ConTATTItere 2021.

Il progetto è nato dall’unione di due giovani artisti: Marzia Pellegrini e Riccardo Trovato; entrambi diplomati presso la Scuola Teatro Arsenale di Milano fondata da Marina Spreafico e Kuniaki Ida, basata sull’insegnamento di Jacques Lecoq.

“Un’altra notte” è un gioco, un sogno, un viaggio che avviene nell’arco di una notte, un racconto che si ripete al calar della sera e al nascere della vita.

Per avere maggiori informazioni riguardo la rassegna: https://www.filmstudio90.it/note-di-scena/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.