Esercitazione a Domobianca per la delegazione Valdossola del Soccorso Alpino
Il gruppo di primo intervento su valanga della X delegazione si è ritrovato per un’esercitazione in ambiente

Nella giornata di sabato – 11 dicembre – il gruppo di primo intervento su valanga della X delegazione Valdossola del Soccorso Alpino, visto la situazione di potenziale pericolo valanghe, con scarso innevamento ed accumuli importanti dovuti all’azione del vento, si è ritrovato per un’esercitazione in ambiente, per addestrarsi sull’utilizzo di nuove barelle e per riprendere confidenza, dopo il periodo di pausa estiva, con i sistemi di ricerca Recco ed Artva.
L’esercitazione si è svolta sulle piste della rinnovata stazione sciistica di Domobianca365, che proseguendo l’ormai consolidata collaborazione della vecchia gestione, ha messo a disposizione impianti e personale per la preparazione del campo di lavoro.
Il delegato Matteo Gasparini con il responsabile del gruppo valanghe Giampaolo Maccagno ringraziano la società Domobianca365 per disponibilità: «Cogliamo l’occasione, in questo spazio, per ringraziare anche il Comprensorio Alpino VCO3 – Ossola Sud, che ha recentemente stanziato un importante contributo che servirà alla Delegazione per l’acquisto di un nuovo pick-up appositamente attrezzato per gli interventi al di fuori della viabilità ordinaria».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.