La partita delle multe agli automobilisti vale 3 miliardi di euro

Due milioni e mezzo di euro riguardano solo la velocità. Viene incassata poco più della metà

multa

L’importo complessivo derivante delle multe comminate agli automobilisti è di tre miliardi di euro, di questi 2 milioni e mezzo solo per la velocità. È quanto emerge dall’intervento dell’onorevole Simone Baldelli componente della Commissione Trasporti e presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulla tutela dei consumatori.
Sarebbero pochi però i comuni che rendicontano le sanzioni e soprattutto poco più della metà (il 56%) viene incassata. (Fonte Ansa)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. carlo_colombo
    Scritto da carlo_colombo

    Io il fatto che più o meno la metà di chi riceve una multa non la paga, non riesco a “digerirla”. Possibile che io faccio parte dei coglioni che si affrettano a pagarle al massimo il giorno dopo averle ricevute mentre tantissimi la fanno franca visto che alla fin fine non pagano per prescrizione o per condono fiscale. Molte volte mi è venuta la tentazione di non pagare ma purtroppo faccio parte della categoria dei fessi.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.