La partita delle multe agli automobilisti vale 3 miliardi di euro
Due milioni e mezzo di euro riguardano solo la velocità. Viene incassata poco più della metà

L’importo complessivo derivante delle multe comminate agli automobilisti è di tre miliardi di euro, di questi 2 milioni e mezzo solo per la velocità. È quanto emerge dall’intervento dell’onorevole Simone Baldelli componente della Commissione Trasporti e presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulla tutela dei consumatori.
Sarebbero pochi però i comuni che rendicontano le sanzioni e soprattutto poco più della metà (il 56%) viene incassata. (Fonte Ansa)
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Io il fatto che più o meno la metà di chi riceve una multa non la paga, non riesco a “digerirla”. Possibile che io faccio parte dei coglioni che si affrettano a pagarle al massimo il giorno dopo averle ricevute mentre tantissimi la fanno franca visto che alla fin fine non pagano per prescrizione o per condono fiscale. Molte volte mi è venuta la tentazione di non pagare ma purtroppo faccio parte della categoria dei fessi.