L’arte di Ravo incanta San Paolo in Brasile su un palazzo di 13 piani
Un'opera voluta dal Consolato generale d'Italia a San Paolo per celebrare il 60° anniversario del gemellaggio della città brasiliana con Milano

L’artista varesino Andrea Ravo Mattoni incanta San Paolo con la riproduzione della “Conversione di San Paolo” del pittore tardo rinascimentale Moretto da Brescia su un grattacielo di 13 piani.
Un’opera voluta dal Consolato generale d’Italia a San Paolo per celebrare il 60° anniversario del gemellaggio della città brasiliana con Milano, dov’è custodito il dipinto originale. Un’iniziativa che rientra nel progetto municipale “Museo dell’arte di strada”, che consente di ammirare grandi opere d’arte anche a chi non può permettersi di acquistare il biglietto per accedere a un museo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.