Lutto a Rescaldina per la scomparsa del sindacalista Alessandro Bongini
Bongini, in passato dipendente della storica azienda tessile Bassetti, dal 2010 si dedicava all'attività sindacale per la CISL, prima a Legnano e Magenta e recentemente a Novara
Lutto a Rescaldina per la scomparsa di Alessandro Bongini, in passato dipendente della Bassetti, storica azienda tessile del paese, e dal 2010 dedito all’attività sindacale per la CISL, prima nel territorio di Legnano e Magenta e recentemente a Novara.
Persona conosciutissima in paese, soprattutto nella frazione di Rescalda, la notizia del suo decesso ha lasciato un profondo sgomento a Rescaldina, dove da ore si rincorrono, anche sui social, i messaggi di cordoglio.
«Un uomo simpatico, attivo, che non si tirava mai indietro – sono le parola con cui lo ricorda Giuseppe Oliva della CISL Milano Metropoli di Legnano – Magenta -: esprimeva le sue opinioni, anche se a volte potevano essere in contrasto rispetto al pensiero comune. Aveva un caratteri deciso, ci mancherà».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.