Il Teatro di Varese si riaccende. Al via la serata di gala

Lunedì 13 dicembre l'inaugurazione della nuova stagione dell'Apollonio. Una serata con tanti ospiti: Van De Sfroos, Pucci, I Legnanesi e altri

teatro di varese rinasce

Il Teatro di Varese riapre le sue porte. È in programma per stasera, lunedì 13 dicembre, l’inaugurazione della stagione 2021/22 con una serata di Gala aperta a tutta la città. Dalle 21 sul palco si alterneranno grandi ospiti: attori, comici e cantanti per un evento sold out, aperto alla città e con ingresso gratuito.

Musical, commedie, prosa, concerti, comicità e tanto altro saranno i protagonisti di una stagione che vede in programma spettacoli di qualità, con artisti e compagnie di fama nazionale, un cartellone che si arricchirà nei prossimi giorni anche di altri spettacoli tra prosa, concerti e commedie e che verrà anticipato proprio durante la serata.

Il ventennale teatro cittadino si presenta dunque con una nuova veste e una nuova proprietà, la AD Management Srl di Alessandro De Luigi che, dopo aver concluso un accordo pluriennale con il Comune di Varese, ha deciso di rilanciare e investire in un luogo di cultura tanto caro ai varesini.

IN DIRETTA – La serata speciale sarà trasmessa anche in diretta sulla pagina Facebook di VareseNews

I protagonisti della serata 

Il sipario si aprirà alle 21, sul palcoscenico si alternano, tra gli altri, Andrea Pucci, la storica compagnia de I Legnanesi, Luca Bono, il cantautore Davide Van De Sfroos, Eleazaro Rossi, Katia Follesa, Angelo Pisani, anche conduttore della serata, oltre a momenti di incontro e condivisione che permetteranno di ripercorrere la storia del teatro fino ad oggi.

I prossimi appuntamenti a teatro 

Il teatro ricorda l’iniziativa il “biglietto sotto l’albero”, un invito al pubblico per regalare a Natale un biglietto a teatro, sottolineando i tanti appuntamenti che si susseguiranno durante le feste. Da quello del 16 dicembre con The Harlem Gospel Choir, a quello del 19 dicembre Note di Natale con Damiana Natali e l’orchestra Ars Armonica, dall’appuntamento del 28 dicembre con A Christmas Carol, il musical ispirato al racconto di Charles Dickens. E ancora, quello della notte del 31 dicembre per un Capodanno speciale con Raul Cremona Magic Party che vedrà sul palco Marco Castelli & band. Ed ancora, i primi appuntamenti del nuovo anno: mercoledì 5 gennaio con Giovanni Allevi e Pupi Avati in “L’Inferno Creativo”, un progetto speciale in occasione del 750° dalla nascita di Dante Alighieri e con gli archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana. E, per finire il periodo natalizio, l’appuntamento del 7 gennaio con Lo Schiaccianoci, balletto fantastico in due atti su musica di P. I. Čajkovskij liberamente ispirato al racconto di E. T. A Hoffmann.

Ingresso con green pass.

www.teatrodivarese.comn- telefono 0332482665 (solo per informazioni).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.