Incendio tra le corti del centro di Golasecca
Vigili del fuoco impegnati per due ore in via Matteotti, tra i vecchi cortili del paese. Arriva anche un'ambulanza per un operatore infortunatosi

I vigili del fuoco sono intervenuti per quasi due ore a partire dalle 18.30 per un incendio nel centro storico di Golasecca.
L’allarme è scattato in via Matteotti, in un tipico cortile all’inizio della via, verso la piazza del paese. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi mobilitati dal comando di Varese, vale a dire autopompa, autobotte, autoscala e un mezzo di supporto (foto d’archivio).
Le fiamme avevano iniziato a intaccare il tetto dell’edificio, con il rischio che – nel fitto tessuto di vecchie case – si estendesse ad altri edifici. I vigili del fuoco hanno messo sotto controllo l’incendio e hanno poi operato complessivamente fino ad oltre le 20, per la messa in sicurezza.
Nel corso dell’intervento, alle 19.40, è intervenuto il 118 per soccorrere un vigile del fuoco infortunatosi: l’operatore è stato portato in ospedale a Gallarate, in codice verde (vale a dire ferito in modo lieve)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.