È iniziata a Varese la settimana ecumenica per l’unità dei cristiani
Il tema di quest'anno è "in oriente abbiamo visto apparire la sua stella e siamo venuti qui per onorarlo". Ecco le iniziative
Dal 18 al 25 gennaio si tiene ogni anno la settimana ecumenica per l’unità dei cristiani. Il tema di quest’anno è “in oriente abbiamo visto apparire la sua stella e siamo venuti qui per onorarlo”. Nella zona di Varese quest’anno vi sono le seguenti iniziative.
Giovedì 20 gennaio, ore 20.45 presso la Chiesa di San Pietro e Paolo (via Bolchini 4 – Masnago – Varese) si terrà una preghiera ecumenica.
Sabato 22 gennaio ore 21 nella Chiesa San Massimilano Kolbe (Viale Aguggiari 140 – Varese) preghiera ecumenica nello stile di Taizé.
Domenica 23 gennaio ore 11.30 presso la Chiesa dei SS. MM. Cipriano e Giustina c/o Chiesa Santa Maria Immacolata (viale Europa 102 – Varese) Te Deum con la Chiesa Ortodossa Rumena (incontro di condivisione).
Domenica 23 gennaio ore 17 secondi vespri solenni con testimonianza ecumenica presso la Chiesa Prepositurale SS. Pietro e Paolo (Piazza Giovanni XXIII 13A – Luino).
Presso la Basilica di San Vittore (Piazza Canonica 8 – Varese) santa messa con testimonianza ecumenica iniziale domenica 23 gennaio ore 17.30.
Per partecipare alle celebrazioni occorre rispettare le normative anticovid. Non è necessario prenotarsi, ingresso libero fino a esaurimento dei posti. Raccomandato l’utilizzo di mascherine FFP2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.