Uyba in trasferta in Umbria contro una Perugia che vuole risalire

Sabato 22 (ore 20,30) la Unet e-work Busto Arsizio sarà impegnata sul taraflex del Pala Barton contro una Bartoccini Fortinfissi ricca di ex, finora confinata nelle parti basse della classifica. Il match in diretta Rai

Uyba - Vallefoglia

Sabato 22 gennaio, alle 20.30, la Unet e-work Busto Arsizio sarà impegnata sul taraflex del Pala Barton di Perugia contro le padrone di casa della Bartoccini Fortinfissi (diretta Rai Sport). La formazione umbra è attualmente a 8 punti in classifica (seppur con tre match da recuperare), posizione che non rende certo merito a un roster dove figurano i nomi di tre grandi ex giocatrici della Uyba come Christina Bauer, Valentina Diouf ed Helena Havelkova.

Ciò nonostante, le umbre non sono ancora riuscite a “decollare” ma ovviamente hanno il potenziale per farlo da un momento all’altro: compito della Unet evitare brutte sorprese e proseguire sulla strada intrapresa settimana scorsa con il ritorno alla vittoria sulla Megabox. Coach Cristofani intanto ha recuperato tutte le sue giocatrici dopo uno stop forzato dovuto alla positività di alcune di esse al Covid. Nessun problema di formazione anche per coach Musso che metterà in campo il sestetto titolare visto  domenica contro Vallefoglia, con le varie Herrera, Monza e Ungureanu pronte a subentrare.

A presentare la gara, la capitana biancorossa Jovana Stevanovic: «Ci aspetta una trasferta complicata perché Perugia è una squadra con tante giocatrici esperte che conosciamo bene: ha faticato nella prima parte di stagione ma sono convinta che in questo girone di ritorno potrà risalire la classifica. Noi però siamo cariche, abbiamo superato il momento complicato dovuto al virus e ora siamo concentrate per finire al meglio il campionato: il quarto posto è il nostro obiettivo minimo da raggiungere. E speriamo anche di cogliere qualche successo con le primissime in classifica, cosa che all’andata ci è sfuggita per un soffio».

Bartoccini Fortinfissi Perugia – Unet e-work Busto Arsizio

Perugia: 2 Provaroni, 3 Melli, 4 Bongaerts, 5 Sirressi (L), 6 Guiducci, 8 Rumori, 9 Melandri, 12 Guerra, 13 Diouf, 15 Scarabottini, 16 Havelkova, 17 Nwakalor, 18 Diop, 20 Bauer. All. Cristofani.
Busto Arsizio: 1 Poulter, 2 Battista, 3 Olivotto, 5 Monza, 7 Bressan, 8 Gray, 10 Colombo, 11 Mingardi, 14 Zannoni, 15 Stevanovic, 16 Bosetti, 19 Ungureanu, 23 Herrera Blanco. All. Musso.

Il programma (3a di ritorno)

Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore – Acqua & Sapone Roma Volley Club (sabato 22, ore 19); Delta Despar Trentino – Il Bisonte Firenze (sabato 22, ore 19); Bartoccini-Fortinfissi Perugia – Unet E-Work Busto Arsizio (sabato 22, diretta Rai Sport); Reale Mutua Fenera Chieri – Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia; Vero Volley Monza – Volley Bergamo 1991; Savino Del Bene Scandicci – Bosca S.Bernardo Cuneo; Igor Gorgonzola Novara – Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano RINVIATA

Classifica: Conegliano** 34; Scandicci* 32; Novara**, Monza** 31; BUSTO A.* 29; Chieri*** 22; Cuneo** 18; Firenze**** 17; Casalmaggiore* 12; Trentino** 10; Bergamo***, Vallefoglia** 9; Roma**, Perugia*** 8.
Nota. Ogni *una partita in meno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 21 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.