Le fotografie con la penna di Pinuccio Magini in mostra alla Galleria Boragno
Dal 7 al 16 gennaio Galleria Boragno ospita la mostra degli schizzi a penna dell'architetto bustese scomparso nel 2020

Dal 7 al 16 gennaio Galleria Boragno ospita la mostra degli schizzi a penna di Pinuccio Magini. La sua penna ha tratteggiato centinaia di luoghi della sua Busto Arsizio e di altre città della zona.
Responsabile per tanti anni dell’ufficio tecnico comunale, urbanista, storico del territorio dell’Alto Milanese e tra i fondatori dell’Ulivo. Architetto e autorevole studioso di storia locale e del territorio, autore del Centopagine bustese e di numerose altre pubblicazioni delle quali una dedicata al santuario di Santa Maria di Piazza. È scomparso nel 2020.
La presentazione della mostra “Fotografare con la penna” avverrà domani, sabato 8 gennaio, alle 17,45 a cura di Franco Azimonti.
La mostra è aperta al pubblico con i seguenti orari: da martedì a venerdì dalle 16 alle 18,30 e sabato e domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30. La Galleria Boragno si trova nel cortile di Bustolibri.com in via Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.