Illuminazione pubblica, a Leggiuno sostituite oltre 600 lampade

Le vecchie lampade sono state sostituite con quelle a tecnologia a Led dotate di monitoraggio dei consumi tramite telecontrollo

Leggiuno

In questi giorni nel Comune di Leggiuno è in corso il completamento dell’intervento di riqualificazione di tutti gli impianti di illuminazione pubblica. In oltre 600 punti luce si è provveduto alla sostituzione delle vecchie lampade con delle nuove con tecnologia a LED dotate di monitoraggio dei consumi tramite telecontrollo.

Questo intervento, oltre a un consistente risparmio energetico (stimato in circa il 70%), ha determinato un evidente miglioramento della sicurezza delle aree e delle strade pubbliche.
Il progetto di riqualificazione ha interessato anche le spiagge comunali, il lungolago di Arolo e Reno e la scalinata storica di Arolo. L’affidamento dell’incarico è stato fatto nel 2021 e i lavori sono partiti in tarda estate 2021, riqualificando e sostituendo 615 punti luce.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 17 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.