Sono oltre 800.000 i lombardi ancora da vaccinare

Sono circa mezzo milione gli over 12 anni che non hanno ancora ricevuto il vaccino, al netto delle infezioni della malattia. La campagna per le dosi booster ha coinvolto oltre 5 milioni di persone

Vaccine Day - Parte la campagna di vaccinazione contro il Covid 19

Sono poco meno di mezzo milione i lombardi ( over 12 anni) che devono ancora essere vaccinati. Per la precisione sono 484.111 al netto della malattia fatta nei 120 giorni precedenti. Rappresentano il 5% della popolazione.

Tra i bambini, la campagna, iniziata lo scorso 16 dicembre, ha coinvolto 192.373 minori su una platea di 635.603.  Ai vaccinati vanno aggiunti gli oltre 54.000 bambini prenotati. Rimane ancora scoperto  il 54% della platea.

Attualmente, in regione risultano positivi 47.512 bimbi e 191.637 over 12 anni.

In piena attuazione la campagna dei richiami con le dosi booster: sono 5.133.762 i lombardi che hanno completato il ciclo anche con la terza iniezione mentre sono 1.209.978 le prenotazioni già fissate. Mancano quindi 1.813.992 i residenti ( 22%) che vanno ancora coinvolti nella nuova campagna di potenziamento della risposta immunitaria che si sta rivelando efficace nel contenere gli effetti della variante omicron. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.