Anche la Svizzera adotterà le sanzioni Ue contro la Russia
Berna ha deciso di bloccare con effetto immediato i beni di una serie di persone e società. Cassis: "Fare il gioco dell’aggressore non è compatibile con la nostra neutralità"

Anche la Svizzera, nota da sempre per la sua neutralità, ha deciso di adottare i provvedimenti che l’Unione Europea ha deciso di attuare nei confronti del presidente russo Vladimir Putin e di altre personalità russe.
Nella riunione di questa mattina, in seduta straordinaria, Berna ha sostenuto la via delle sanzioni finanziarie. Il presidente della Confederazione, Ignazio Cassis ha così motivato: “Perché il consiglio federale ha deciso in questo modo? Le altre democrazie devono poter contare sulla svizzera. Gli Stati che rispettano il diritto internazionale devono poter contare sulla Svizzera. Gli stati che sostengono i diritti umani devono poter contare sulla Svizzera”. Berna ha comunicato dunque l’intenzione di bloccare con effetto immediato i beni di una serie di persone e società riconducibili al presidente russo.
“Fare il gioco dell’aggressore – ha proseguito Cassis – non è compatibile con la nostra neutralità”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.