La Uyba in campo per la prima volta il Pala Wanny di Firenze

Domenica 20 febbraio (ore 17.00) ancora una trasferta in Toscana per le farfalle che sfideranno le padrone di casa de Il Bisonte

Uyba - Vallefoglia

Domenica 20 febbraio ancora una trasferta in Toscana per la Unet e-work Busto Arsizio che sfiderà le padrone di casa de Il Bisonte Firenze (inizio partita ore 17.00).

Stevanovic e compagne calcheranno per la prima volta il taraflex del nuovissimo Pala Wanny, gioiellino da 3500 posti costruito per volontà del patron Wanny Di Filippo e autentico regalo per lo sport cittadino.

La formazione di coach Bellano proverà a cercare la prima vittoria nella sua nuova casa contro una Uyba che dopo la vittoria contro Cuneo, vuole portare a casa altri tre punti preziosi per la sua classifica. Attualmente Firenze è a quota 23 punti in classifica (15 in meno delle farfalle ma con tre gare in meno) e dovrebbero scendere in campo con il sestetto formato dalla regista Cambi, in diagonale con Nwakalor; al centro la coppia Belien-Sylves, in attacco Enweonwu e Van Gesel e a difendere il campo il libero Panetoni.

Nessun problema di formazione per coach Musso che potrà contare su tutte le sue farfalle e che potrebbe anche far ruotare le giocatrici in campo come ha fatto nel recupero contro Cuneo.

Ed è proprio Marco Musso  a tenere alta l’attenzione sull’impegno di domenica, consapevole che e toscane sono capaci di dare filo da torcere grazie a un buon gioco in difesa e in battuta: “Firenze è una squadra che, al di là di qualche passo falso, sta facendo un buonissimo percorso. Ha perso Sorokaite, un giocatore molto importante e forse questa cosa un po’ l’ha penalizzata, però anche mercoledì ha giocato una partita positiva contro Scandicci, andando ad un passo dal tie-break. Questo vuol dire che le ragazze del Bisonte sono sul pezzo: difendono e battono molto bene, sarà un’altra partita in cui in nostro muro-difesa dovrà presentarsi con la dovuta attenzione”.

Il Bisonte Firenze – Unet e-work Busto Arsizio

Il Bisonte Firenze: 2 Sylves, 3 Cambi, 5 Bonciani, 7 Van Gestel, 9 Panetoni (L), 10 Knollema, 11 Belien, 12 Enweonwu, 13 Graziani, 14 Golfieri, 15 Nwakalor, 17 Lapini, 19 Diagne.
Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 2 Battista, 3 Olivotto, 5 Monza, 7 Bressan, 8 Gray, 10 Colombo, 11 Mingardi, 14 Zannoni, 15 Stevanovic, 16 Bosetti, 19 Ungureanu, 23 Herrera Blanco.

Programma della settima giornata di ritorno

Reale Mutua Fenera Chieri – Savino Del Bene Scandicci
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Delta Despar Trentino
Il Bisonte Firenze – Unet E-Work Busto Arsizio
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano – Bosca S.Bernardo Cuneo
Vero Volley Monza – Acqua & Sapone Roma Volley Club
Igor Gorgonzola Novara – Volley Bergamo 1991
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia – Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore

La classifica: Savino Del Bene Scandicci 43 (15-4); Vero Volley Monza 43 (14-4); Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 40 (14-2); Unet E-Work Busto Arsizio 38 (12-7); Igor Gorgonzola Novara 37 (13-2); Reale Mutua Fenera Chieri 28 (10-6); Bosca S.Bernardo Cuneo 25 (8-10); Il Bisonte Firenze 23 (8-8); Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 16 (5-13); Acqua & Sapone Roma Volley Club 15 (6-11); Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 15 (5-12); Volley Bergamo 1991 13 (4-12); Bartoccini-Fortinfissi Perugia 11 (3-12); Delta Despar Trentino 10 (2-16).
*Punti (Vinte-Perse)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.