A Malnate un consiglio comunale con bambini e ragazzi nel segno della bellezza
Sabato 26 febbraio all’aula magna dell’Istituto Comprensivo una mattina speciale, in presenza dopo due anni
È stato un consiglio comunale speciale quello che si è svolto nella mattinata di sabato 26 febbraio a Malnate. L’Aula Magna dell’Istituto Compresivo “Iqbal Masih” ha infatti visto a confronto l’Amministrazione insieme al consiglio dei ragazzi e quello dei bambini.
Un momento speciale anche perché svolto in presenza, con un pubblico numeroso a gremire l’aula delle scuole medie.
«Questa mattina – ha scritto il sindaco Irene Bellifemine – abbiamo potuto accogliere le istanze dei giovani consiglieri sul tema della bellezza. È stato molto interessante ascoltare le osservazioni attente e le proposte di questi giovani cittadini attivi che abbiamo coinvolto nel governo della città, perché la città a misura di bambini possa essere a misura di tutti. Un’impresa ardua ma che parte dal cambiamento di ogni singolo individuo nella cura e il miglioramento del proprio territorio».
«È stata l’occasione – ha proseguito la prima cittadina – dopo due anni di pandemia per salutare i consiglieri uscenti e dare il benvenuto ai nuovi, che spero di incontrare quanto prima nei tavoli di lavoro. Ringrazio l’assessore Nadia Cannito e la coordinatrice del Consiglio dei bambini Laura Campagna, oltre alla referente dell’ufficio della città dei bambini Lucia Povolo. Buona strada ragazzi e ragazze forza avanti così».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.