A Malnate un consiglio comunale con bambini e ragazzi nel segno della bellezza

Sabato 26 febbraio all’aula magna dell’Istituto Comprensivo una mattina speciale, in presenza dopo due anni

consiglio dei bambini malnate

È stato un consiglio comunale speciale quello che si è svolto nella mattinata di sabato 26 febbraio a Malnate. L’Aula Magna dell’Istituto Compresivo “Iqbal Masih” ha infatti visto a confronto l’Amministrazione insieme al consiglio dei ragazzi e quello dei bambini. 

Un momento speciale anche perché svolto in presenza, con un pubblico numeroso a gremire l’aula delle scuole medie.

«Questa mattina – ha scritto il sindaco Irene Bellifemine – abbiamo potuto accogliere le istanze dei giovani consiglieri sul tema della bellezza. È stato molto interessante ascoltare le osservazioni attente e le proposte di questi giovani cittadini attivi che abbiamo coinvolto nel governo della città, perché la città a misura di bambini possa essere a misura di tutti. Un’impresa ardua ma che parte dal cambiamento di ogni singolo individuo nella cura e il miglioramento del proprio territorio».

«È stata l’occasione – ha proseguito la prima cittadina – dopo due anni di pandemia per salutare i consiglieri uscenti e dare il benvenuto ai nuovi, che spero di incontrare quanto prima nei tavoli di lavoro. Ringrazio l’assessore Nadia Cannito e la coordinatrice del Consiglio dei bambini Laura Campagna, oltre alla referente dell’ufficio della città dei bambini Lucia Povolo. Buona strada ragazzi e ragazze forza avanti così».

di
Pubblicato il 26 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.