Salvati dalle fiamme 288 passeggeri a bordo del traghetto Grecia-Brindisi

C’erano 237 passeggeri e 51 membri dell'equipaggio che fortunatamente sono stati tratti tutti in salvo sull’isola greca di Corfù

Un traghetto della Grimaldi Lines è andato a fuoco mentre viaggiava nel Mar Ionio tra il porto greco di Igoumenitsa e Brindisi. A bordo c’erano 237 passeggeri e 51 membri dell’equipaggio che fortunatamente sono stati tratti tutti in salvo sull’isola greca di Corfù.

Galleria fotografica

Traghetto in fiamme, salvati passeggeri ed equipaggio 4 di 7

Le fiamme si sono alzate quando l’imbarcazione si trovava al largo della costa settentrionale dell’isola, tra Grecia e Albania, a circa 9 miglia dalla costa.

La guardia costiera greca, competente per i soccorsi, si è subito messa in contatto con il Comando generale delle capitanerie di porto a Roma, per coordinare l’intervento: la Guardia costiera italiana ha messo a disposizione mezzi navali e aerei, che però non sono stati necessari. Sul posto è intervenuta, oltre alle motovedette della guardia costiera greca, anche una unità della Guardia di finanza italiana che si trovava in quel tratto di mare.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha chiamato il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Zafarana, per fargli i complimenti per il salvataggio dei passeggeri della nave “Euroferry Olimpia”, operato questa notte dalla motovedetta “Monte Sperone”, chiedendogli di esprimere l’apprezzamento e la riconoscenza all’equipaggio della motovedetta.

Le cause dell’incendio non sono ancora note. Riunita l’Unità di crisi della compagnia italiana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Traghetto in fiamme, salvati passeggeri ed equipaggio 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.