Torna “Seminiamo amore” che colora la città con i cuoricini dei bambini

L'iniziativa è promossa per il secondo anno dall'asilo nido "La cicogna" di Somma Lombardo per ridare alla città "quel calore che si è un po' perso"

eventi bambini

Dopo il successo dello scorso anno, l’asilo nido “La cicogna” di Somma Lombardo rilancia anche per San Valentino 2022 l’iniziativa “Seminiamo Amore“,  con tanti cuoricini realizzati dai bambini e seminati tra porte cancelli e ringhiere per le strade di città e paesi.

I bimbi del nido di Somma Lombardo sono già all’opera con carta pennelli, colla e forbici per realizzare i loro cuoricini con cui addobberanno innanzi tutto l’asilo per poi uscire in strada, giovedì 10 o venerdì 11 febbraio (in base al meteo), per distribuirli alle persone che incontreranno e appenderli in giro per la città.
Vorremmo vedere la nostra città piena di colore e calore – spiegano le educatrici – quel calore che si è un po’ perso: noi vogliamo credere che ci sia ancora amore per il prossimo!”

eventi bambini

L’iniziativa l’anno scorso ha coinvolto diversi asili, la Rsa Bellini e attività commerciali del Varesotto e persino alcune scuole in Abruzzo.

I cuoricini dei bambini riempiono le strade, anche in Abruzzo

Quest’anno ad accompagnare i bambini nella loro distribuzione di cuoricini sarà una canzone:

Sono le piccole cose belle
Che fanno bella la nostra vita
Quando accadono all’improvviso
Un sorriso spunterà
… E ti cambiano la giornata
Se le vivi con semplicità

di
Pubblicato il 09 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.