Torna “Seminiamo amore” che colora la città con i cuoricini dei bambini
L'iniziativa è promossa per il secondo anno dall'asilo nido "La cicogna" di Somma Lombardo per ridare alla città "quel calore che si è un po' perso"

Dopo il successo dello scorso anno, l’asilo nido “La cicogna” di Somma Lombardo rilancia anche per San Valentino 2022 l’iniziativa “Seminiamo Amore“, con tanti cuoricini realizzati dai bambini e seminati tra porte cancelli e ringhiere per le strade di città e paesi.
I bimbi del nido di Somma Lombardo sono già all’opera con carta pennelli, colla e forbici per realizzare i loro cuoricini con cui addobberanno innanzi tutto l’asilo per poi uscire in strada, giovedì 10 o venerdì 11 febbraio (in base al meteo), per distribuirli alle persone che incontreranno e appenderli in giro per la città.
“Vorremmo vedere la nostra città piena di colore e calore – spiegano le educatrici – quel calore che si è un po’ perso: noi vogliamo credere che ci sia ancora amore per il prossimo!”

L’iniziativa l’anno scorso ha coinvolto diversi asili, la Rsa Bellini e attività commerciali del Varesotto e persino alcune scuole in Abruzzo.
I cuoricini dei bambini riempiono le strade, anche in Abruzzo
Quest’anno ad accompagnare i bambini nella loro distribuzione di cuoricini sarà una canzone:
Sono le piccole cose belle
Che fanno bella la nostra vita
Quando accadono all’improvviso
Un sorriso spunterà
… E ti cambiano la giornata
Se le vivi con semplicità
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su "Balneabilità iniziativa coraggiosa, ma Cazzago Brabbia non sarà mai una piccola Rimini"
Bustocco-71 su Per il sottopasso di Sant’Anna a Busto serve un altro milione: “Rincari per materiali, energia e rifiuti trovati”
massimiliano_buzzi su Gavirate attende la balneabilità del lago per tornare a essere una delle spiagge dei milanesi
Mauber su Stefano Angei (Lega): “Che fine ha fatto la targa in memoria di Oriana Fallaci?”
carlo_colombo su Al Varese Pride travestito da cantiere: l'incontro con l'assessore ai lavori pubblici
brupaoli su Le cabine della funicolare del Sacro Monte vanno in officina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.