Vodafone dice no ad Iliad: “Non è nell’interesse dei soci”

Vodafone ha rifiutato l'offerta di acquisto arrivata da Iliad perchè "non è nel migliore interesse dei soci". La replica di Iliad: "Continueremo da soli in Italia"

vodafone

Il matrimonio tra Vodafone e Iliad non si farà. L’offerta da 11,2 miliardi che il gruppo francese è stata ufficialmente rifiutata.

Respingendo l’offerta, Vodafone in una nota precisa come il gruppo rimanga “concentrato sulla fornitura di valore per gli azionisti attraverso una combinazione della sua strategia di crescita organica a medio termine e dell’ottimizzazione continua del portafoglio” anche se parallelamente “continuano a perseguire pragmaticamente diverse opportunità di consolidamento che accrescano il valore per fornire strutture di mercato sostenibili nei suoi principali mercati europei, inclusa l’Italia”.

In ogni caso Vodafone sottolinea come la proposta fosse “altamente preliminare e non vincolante” e che alla luce di tutto questo “non è nel migliore interesse dei soci”.

Appresa la notizia anche Iliad ha risposto con una seconda nota con la quale si “prende atto del rifiuto da parte di Vodafone dell’offerta da 11,25 miliardi di euro per Vodafone Italia. L’offerta corrispondeva a un premio molto elevato per Vodafone Italia, era in contanti al 100%, avrebbe potuto beneficiare di un forte sostegno finanziario da parte di una delle prime 3 banche europee per l’intero importo e di un partner finanziario”. Iliad comunque conferma il suo impegno in Italia, spiegando che “perseguirà la sua strategia stand-alone”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.