Dehors gratis fino a fine giugno per le attività commerciali a Varese
La proroga dell’esenzione del canone unico patrimoniale (Cup, cioè la vecchia Cosap), è passata in consiglio comunale a maggioranza
La proroga dell’esenzione del canone unico patrimoniale (Cup, cioè la vecchia Cosap), è passata a maggioranza nel primo consiglio comunale tornato normalmente in presenza, quello che vota il bilancio previsionale della città: sono stati 20 su trenta i voti favorevoli all’estensione fino a giugno 2022 della gratuità dei dehors per le attività commerciali della città.
«L’emergenza sanitaria ha modificato anche il nostro modo di vivere la città, ridisegnando gli spazi urbani e la loro fruizione – aveva commentato il vicesindaco Perusin in commissione – Con l’estensione di questa misura diamo un segnale concreto al sostegno di bar, ristoranti e di tutte le attività commerciali che hanno predisposto delle aree esterne di condivisione».
Quattro sono stati gli emendamenti presentati dall’opposizione, tutti bocciati: in particolare i due emendamenti di Stefano Angei (Lega) che proponevano di estendere la gratuità fino a fine settembre o, in subordine, fino a fine agosto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.