Fratelli d’Italia raccoglie firme a Gallarate per l’elezione diretta del Presidente della Repubblica
Il Circolo FdI scende in piazza per sostenere la legge di iniziativa popolare e schiera tutti i i big cittadini

Domenica 6 marzo, Fratelli d’Italia Gallarate è sceso in piazza per la raccolta firme a sostegno della legge di iniziativa popolare per l’elezione diretta del Presidente della Repubblica. Poco più di un mese dopo l’elezione del Presidente della Repubblica, Fratelli d’Italia chiede che il Capo dello Stato venga scelto direttamente dai cittadini.
Presenti al gazebo anche Giuseppe De Bernardi Martignoni, Presidente del Consiglio Comunale, e Marco Colombo Consigliere Comunale del Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia. In poche ore raccolte oltre 150 firme.
«Lo spettacolo indegno offerto da molta delle forze politiche durante l’ultima elezione del Presidente della Repubblica rappresentano uno dei momenti più bassi della politica Italiana. Fratelli d’ Italia da sempre si batte affinchè Il Presidente della Repubblica, nella sua veste di Garante della Costituzione e rappresentante di tutti gli italiani venga scelto direttamente dai cittadini. Basta con i teatrini della politica! Basta con le manovre di palazzo! – ha dichiarato Giuseppe De Bernardi Martignoni».
«Oggi scendiamo in piazza per dare maggiore vigore alla battaglia di Fratelli d’Italia per l’elezione diretta del Presidente della Repubblica. Colui che ha deciso le sorti dell’Italia e degli italiani negli ultimi quattro anni non può più essere eletto nelle stanze buie delle Segreterie di partito. Fratelli d’Italia si batterà contro ogni forma di politicizzazione della figura più alta delle istituzioni nazionali e che nelle sue molteplici funzioni deve essere Garante di tutti e non ad appannaggio di un numero ristretto di singole forze politiche – ha dichiarato Stefano Romano Coordinatore Cittadino di Fratelli d’Italia Gallarate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.