La Caronnese espugna 2-1 Tortona e va ai quarti di Coppa Italia
I rossoblu hanno sconfitto in rimonta i leoni piemontesi e avanzano nella competizione di Serie D. Recuperi: 0-0 Casale-Asti e Imperia-Saluzzo

Il buon momento della Caronnese, che sta risalendo la classifica nel Girone A, si proietta anche nella Coppa Italia di Serie D. I rossoblu hanno espugnato in rimonta 2-1 il campo del Derthona qualificandosi per i quarti di finale della competizione nazionale, dove ci sarà la Virtus CiseranoBergamo come prossimo ostacolo.
LA PARTITA
La gara non si è aperta bene per la Caronnese, che dopo 5′ si è trovata sotto: il taglio di Saccà su un lancio dalle retrovie sorprende De Lucca che stende l’avversario. Rigore e lo stesso Saccà realizza per il vantaggio casalingo. I rossoblu sono però bravissimi a reagire subito e Rocco sfrutta il rinvio sbagliato di Bertozzi per insaccare dalla trequarti il gol dell’1-1. Il primo tempo continua a essere vivace, con la verve di capitan Corno che si contrappone ai tentativi di Diallo e Saccà.
Nel secondo tempo i ritmi sono più blandi, la gara prosegue in equilibrio fino al 33′ quando il Derthona resta in 10 per l’espulsione di Emiliano. La Caronnese a quel punto ci crede e lo sforzo viene premiato a due minuti dal 90′ quando Zeroli di testa sigla il gol del 2-1 che vale vittoria e passaggio del turno.
DERTHONA-CARONNESE 1-2
MARCATORI: pt 5’ rig. Saccà, 10’ Rocco; st 44’ Zeroli.
DERTHONA (4-3-3): Bertozzi; Gjura, Emiliano, Galliani, Luzzetti (28’ st Ordisci); Filip (42’ st Kanteh), Manasiev; Saccà (33’ st Todisco), Romairone (15’ st Procopio), Otelé; Diallo. A disp.: Teti, Negri, Grieco, Akouah, Speranza. All.: Zichella.
CARONNESE (3-5-2): Angelina; Zeroli (47’ st Folla), Arpino, Lazzaroni; Coghetto, Putzolu, Cretti (40’ st Sardo), F. Esposito, De Lucca (6’ st Vernocchi); Corno (21’ st Santi), Rocco (21’ st R. Esposito). A disp.: Catizone, Galletti, Diatta, Panicucci. All.: Scalise.
ARBITRO: Drigo di Portogruaro.
NOTE: giornata soleggiata, terreno in discrete condizioni. Spettatori 80 circa. Espulso: 33’ st Emiliano per doppia ammonizione. Ammoniti: Cretti, Galliani, Diallo, Lazzaroni. Angoli 1-2. Recupero 1’, 4’.
Nei recuperi di campionato in programma in questo mercoledì il Casale ha pareggiato 0-0 in casa contro l’Asti. Stesso risultato senza reti a Imperia, dove era di scena il Saluzzo.
CLASSIFICA AGGIORNATA: Novara 59; Sanremese 53; Varese 47; Derthona 43; Chieri 41; Borgosesia 40; Bra 39; Vado 38; Casale 37; Gozzano 35; Caronnese, Sestri Levante, Ligorna, Pdhae 33; Asti, Rg Ticino 30; Fossano 27; Imperia 25; Lavagnese 21; Saluzzo 13.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.