La Caronnese espugna 2-1 Tortona e va ai quarti di Coppa Italia
I rossoblu hanno sconfitto in rimonta i leoni piemontesi e avanzano nella competizione di Serie D. Recuperi: 0-0 Casale-Asti e Imperia-Saluzzo

Il buon momento della Caronnese, che sta risalendo la classifica nel Girone A, si proietta anche nella Coppa Italia di Serie D. I rossoblu hanno espugnato in rimonta 2-1 il campo del Derthona qualificandosi per i quarti di finale della competizione nazionale, dove ci sarà la Virtus CiseranoBergamo come prossimo ostacolo.
LA PARTITA
La gara non si è aperta bene per la Caronnese, che dopo 5′ si è trovata sotto: il taglio di Saccà su un lancio dalle retrovie sorprende De Lucca che stende l’avversario. Rigore e lo stesso Saccà realizza per il vantaggio casalingo. I rossoblu sono però bravissimi a reagire subito e Rocco sfrutta il rinvio sbagliato di Bertozzi per insaccare dalla trequarti il gol dell’1-1. Il primo tempo continua a essere vivace, con la verve di capitan Corno che si contrappone ai tentativi di Diallo e Saccà.
Nel secondo tempo i ritmi sono più blandi, la gara prosegue in equilibrio fino al 33′ quando il Derthona resta in 10 per l’espulsione di Emiliano. La Caronnese a quel punto ci crede e lo sforzo viene premiato a due minuti dal 90′ quando Zeroli di testa sigla il gol del 2-1 che vale vittoria e passaggio del turno.
DERTHONA-CARONNESE 1-2
MARCATORI: pt 5’ rig. Saccà, 10’ Rocco; st 44’ Zeroli.
DERTHONA (4-3-3): Bertozzi; Gjura, Emiliano, Galliani, Luzzetti (28’ st Ordisci); Filip (42’ st Kanteh), Manasiev; Saccà (33’ st Todisco), Romairone (15’ st Procopio), Otelé; Diallo. A disp.: Teti, Negri, Grieco, Akouah, Speranza. All.: Zichella.
CARONNESE (3-5-2): Angelina; Zeroli (47’ st Folla), Arpino, Lazzaroni; Coghetto, Putzolu, Cretti (40’ st Sardo), F. Esposito, De Lucca (6’ st Vernocchi); Corno (21’ st Santi), Rocco (21’ st R. Esposito). A disp.: Catizone, Galletti, Diatta, Panicucci. All.: Scalise.
ARBITRO: Drigo di Portogruaro.
NOTE: giornata soleggiata, terreno in discrete condizioni. Spettatori 80 circa. Espulso: 33’ st Emiliano per doppia ammonizione. Ammoniti: Cretti, Galliani, Diallo, Lazzaroni. Angoli 1-2. Recupero 1’, 4’.
Nei recuperi di campionato in programma in questo mercoledì il Casale ha pareggiato 0-0 in casa contro l’Asti. Stesso risultato senza reti a Imperia, dove era di scena il Saluzzo.
CLASSIFICA AGGIORNATA: Novara 59; Sanremese 53; Varese 47; Derthona 43; Chieri 41; Borgosesia 40; Bra 39; Vado 38; Casale 37; Gozzano 35; Caronnese, Sestri Levante, Ligorna, Pdhae 33; Asti, Rg Ticino 30; Fossano 27; Imperia 25; Lavagnese 21; Saluzzo 13.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.