La Futura Volley parte con il piede giusto nei playoff di Serie A2

Netto 3-0 delle biancorosse nella prima partita degli ottavi contro la Ipag Montecchio. Biancorosse ottime a muro, Angelina MVP (20 punti). Mercoledì la gara2 in Veneto

futura volley giovani pallavolo busto playoff 2022

Bell’avvio dei playoff di Serie A2 per la Futura Volley Busto Arsizio: le biancorosse centrano davanti a un buon pubblico un netto 3-0 nella Gara1 degli ottavi di finale contro le vicentine della Ipag Montecchio e muovono la prima “pedina” in attesa del retour match fissato per mercoledì sera sul campo delle venete.

In quello che è stato l’esordio assoluto per il club bustocco nel tabellone-promozione di A2, la squadra di Lucchini ha vinto senza grossi problemi il set di apertura (25-20) comandato dall’inizio alla fine grazie al muro, ai punti di Angelina e a un’ottima Sartori.

Nel secondo parziale la Ipag ha provato a reagire guadagnando in più occasioni un paio di punti di vantaggio. Le due squadre però sono entrate appaiate al rush finale nel quale la Futura non ha tremato, variando spesso il gioco sulle centrali con Angelina protagonista anche a muro. Gli ultimi scambi sono stati tutti di marca biancorossa con Lualdi a chiudere 25-20.

Montecchio allora ha provato a costruire un vantaggio più solido in avvio di terzo set, arrivando a condurre 4-9 ma la fuga ha avuto breve durata e il parziale è proseguito in equilibrio fino a quando i diagonali di Biganzoli e una schiacciata di Angelina hanno propiziato la parità a quota 19. A quel punto, come nel set precedente, la squadra di Lucchini ha preso il controllo delle operazioni chiudendo – con la solita Angelina – la gara sul 25-21. Oltre alla schiacciatrice, MVP dell’incontro, ottima la prova delle centrali Lualdi e Sartori che hanno contribuito a un totale di 13 muri in appena tre set.

«Abbiamo lavorato bene sul cambiopalla – ha detto a fine gara coach Lucchini – Avevo paura che concretizzassimo meno ma oggi l’attacco ha funzionato bene: sono soddisfatto che il lavoro in settimana abbia dato i propri frutti. L’avvicinamento alla gara non è stato facile per alcuni acciacchi ma abbiamo reagito di squadra e di gruppo; ora dovremo giocare una bella partita fuori casa, osando il più possibile per continuare il nostro percorso».

Futura Volley Giovani – Ipag S.lle Ramonda Montecchio 3-0
(25-20, 25-20, 25-21)

FVG Busto: Bici 11, Bassi ne, Angelina 20, Badini, Morandi ne, Lualdi 13, Demichelis 4, Sartori 12, Landucci ne, Biganzoli 3, Sormani, Casillo ne, Milani ne, Garzonio (L). All. Lucchini.
Note Futura.Battuta: errate 7, ace 1. Ricezione: 67% positiva, 30% perfetta, errori 5. Attacco: 46% positività, errori 7, murati 5. Muri: 13.
Montecchio Maggiore: Orlandi, Fiorio 11, Jeremic 7, Muraro, Mistretta (L), Frigerio ne, Bartolucci, Mazzon 10, Magazza ne, Brandi 4, Bortoli 1, Meli 9. All. Amadio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.