L’area fitness vince il bilancio partecipativo di Taino
Il progetto ideato dalla Pro loco ha raccolto 179 voti e sarà realizzato per un valore di 20.000 euro

Con un totale di 179 voti, il progetto per la realizzazione di un’area fitness al Parco di Taino ideato dalla Pro loco si è aggiudicato la prima posizione dell’edizione 2022 del bilancio partecipativo, la terza promossa dall’Amministrazione comunale. Il progetto vincitore sarà realizzato per un valore di 20.000 euro.
«L’idea – aveva affermato l’associazione – nasce dalla mancanza a Taino di attrezzature sportive di libero accesso per i cittadini. Riteniamo sia un servizio fondamentale, nell’animo di uno stile di vita sano ed equilibrato». La posizione dell’area fitness non è ancora stata scelta, ma verrà decisa in accordo col Comune di Taino.
Le votazioni per il bilancio partecipativo si sono svolte online dal 24 gennaio al 4 febbraio e di persona, all’Ufficio ragioneria in municipio dal 7 al 9 febbraio. Il secondo progetto in classifica con 125 voti è stato “Taino bee friendly“, il terzo (con 57 voti) “L’arte salva la locomotiva“. I progetti presentati sono stati sette. In totale hanno votato 423 persone. Il voto era aperto a tutti i cittadini di Taino dai 16 anni in su.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.