I messaggi di pace dei bambini della scuola elementare di Morosolo
I bambini della scuola elementare Alessandro Manzoni di Morosolo hanno voluto dare un segnale per dimostrare la propria vicinanza alle popolazioni colpite dal conflitto

Poesie, cartelloni con le bandiere dell’Ucraina e della pace, messaggi di pace e contro la guerra.
I bambini della scuola elementare Alessandro Manzoni di Morosolo hanno voluto dare un segnale per dimostrare la propria vicinanza alle popolazioni colpite dal conflitto di Putin per aiutare a capire che la guerra non deve più esserci.
Con il supporto delle insegnanti i cartelloni e i messaggi sono stati appesi sul cancello d’ingresso della scuola.
Le insegnanti, insieme all’associazione genitori Morosolo (Agm), hanno anche organizzato una raccolta di beni di prima necessità per aiutare le popolazione ucraina in questo doloroso momento: «Traendo spunto da un elenco fornitoci dalla chiesa della comunità ucraina in Italia, abbiamo creato un elenco di materiale facilmente reperibile – spiegano gli organizzatori -. Non abbiamo ancora una data precisa del ritiro, ma iniziamo da subito a raccogliere il materiale a scuola».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su “La verità viene a galla”, nelle acque del Varesotto cocaina e antibiotici
Marco Mira su Lombardia, da ottobre nuove limitazioni per i veicoli Euro 5: divieti nelle città con più di 30mila abitanti
Maw1969 su Mia madre derubata in piazza Monte Grappa a Varese: attenzione i borseggiatori non sono solo in tv
Felice su Blitz antidroga a Tradate, circondate cinque case: un arresto e quattro indagati. Trovato un chilo di stupefacenti
Felice su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.