I messaggi di pace dei bambini della scuola elementare di Morosolo

I bambini della scuola elementare Alessandro Manzoni di Morosolo hanno voluto dare un segnale per dimostrare la propria vicinanza alle popolazioni colpite dal conflitto

I messaggi di pace dei bambini della scuola elementare di Morosolo

Poesie, cartelloni con le bandiere dell’Ucraina e della pace, messaggi di pace e contro la guerra.

Galleria fotografica

I messaggi di pace dei bambini della scuola elementare di Morosolo 4 di 16

I bambini della scuola elementare Alessandro Manzoni di Morosolo hanno voluto dare un segnale per dimostrare la propria vicinanza alle popolazioni colpite dal conflitto di Putin per aiutare a capire che la guerra non deve più esserci.

Con il supporto delle insegnanti i cartelloni e i messaggi sono stati appesi sul cancello d’ingresso della scuola.

Le insegnanti, insieme all’associazione genitori Morosolo (Agm), hanno anche organizzato una raccolta di beni di prima necessità per aiutare le popolazione ucraina in questo doloroso momento: «Traendo spunto da un elenco fornitoci dalla chiesa della comunità ucraina in Italia, abbiamo creato un elenco di materiale facilmente reperibile – spiegano gli organizzatori -. Non abbiamo ancora una data precisa del ritiro, ma iniziamo da subito a raccogliere il materiale a scuola».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 01 Marzo 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I messaggi di pace dei bambini della scuola elementare di Morosolo 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.