Sciopero dei trasporti per l’8 marzo, disagi per i viaggiatori

Garantite da Trenord e Trenitalia le fasce 6-9 e 18-21 a causa di un'agitazione su scala nazionale. A Milano la metropolitana sarà attiva

Trenord Gallarate

Si prospetta un 8 marzo difficile per molti viaggiatori: a causa di uno sciopero generale indetto da una serie di sigle sindacali su scala nazionale, sia per il comparto pubblico sia per quello privato. In particolare, i problemi colpiscono chi si muove con i treni.

Trenord ha garantito i convogli in partenza dopo le ore 6 di questa mattina e con arrivo a destinazione entro le 9; per quanto riguarda la fascia “protetta” pomeridiana, sono garantiti i treni con partenza prevista dopo le ore 18. Nella sua comunicazione agli utenti, la stessa Trenord spiega che, in caso di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno instituiti autobus senza fermate intermedie da Milano Cadorna.

A Milano, ATM comunica che le metropolitane sono garantite per tutta la giornata anche se potrebbero esserci conseguenze sul servizio dopo le 18. Bus, tram e filobus potrebbero invece non essere garantiti dalle 8:45 alle 15 e dopo le 18.

Un avviso arriva anche per gli utenti di Trenitalia che garantirà la circolazione dei treni a lunga percorrenza. Disagi invece sui treni regionali; anche in questo caso i servizi essenziali sono garantiti tra le 6 e le 9 e tra le 18 e le 21 come accade per Trenord. Va però ricordato che l’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.