A Bolladello debutta il corso di ginnastica dolce
È promosso dal Centro Anziani Incontriamoci e dal Comune

A Boladello di Cairate parte il corso di ginnastica dolce, promosso dal Centro Anziani Incontriamoci, in collaborazione con il Comune.
«Grazie al miglioramento della qualità della vita, l’età media della popolazione si è alzata e quindi è sempre più importante mantenere in salute mente e corpo» dice l’assessore al sociale Elena Blini, presentando la nuova attività, che si svolgerà il giovedì mattina, a partire dal 21 aprile, dalle ore 9:30 alle ore 10:30.
A seconda delle condizioni meteorologiche, il corso si svolgerà sulla pista ciclabile (nella foto), nel parco di Bolladello o al Centro Anziani.
Il corso è rivolto a chiunque voglia riprendere o iniziare una attività motoria, soprattutto dopo il lungo e difficile periodo del lockdown.
«Nel programmare il corso, una particolare attenzione è stata posta alla terza età, ma non solo» aggiunge Blini. «Potrà iscriversi chiunque voglia riprendere l’attività fisica in maniera dolce e progressiva».
Il costo di partecipazione è di 20 euro per quattro lezioni mensili.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni (entro il 20 aprile p.v), rivolgersi al Centro Anziani Incontriamoci, presso l’Area Feste “Fabio Remec” in via G. Garibaldi, Bolladello di Cairate. Il centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 14:00 alle ore 18:00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.