La sicurezza è condivisione: raccontaci il tuo primo vero incidente stradale
Varesenews ha deciso di rilanciare la campagna sulla sicurezza stradale promossa dal giornale La Tribuna di Treviso, un’iniziativa che vuole condividere esperienze e promuovere temi incisivi e campagne di informazione sui rischi che si corrono in strada
Grave o meno che sia stato, il primo vero incidente stradale non lo si dimentica mai. Resta come un monito, una sensazione che ti accompagna. Un’esperienza che apre gli occhi sui rischi che si corrono per strada.
Oggi vi chiediamo di raccontarcela e permetterci di condividerla con i nostri lettori per cercare di farne conoscenza collettiva (CLICCA QUI PER LASCIARE IL TUO RACCONTO)— (LEGGI LE TESTIMONIANZE)
Lo facciamo perché la sicurezza stradale è, di fatto, un obiettivo collettivo fatto di regole, infrastrutture e controlli ma soprattutto di fiducia: una fiducia da riporre l’uno nell’altro coscienti che eccessi o disattenzioni possono costare caro a se stessi e al prossimo.
Con questo Varesenews ha deciso di raccogliere e rilanciare la campagna sulla sicurezza stradale promossa dal giornale La Tribuna di Treviso, un’iniziativa che vuole condividere esperienze e promuovere temi incisivi e campagne di informazione sui rischi che si corrono in strada.
A Treviso l’hanno chiamata “Scrivi quando arrivi”, lo hanno fatto perché è una frase che riassume una posizione di affetto e di cura verso chi si mette in viaggio. Non è per forza la frase della mamma ai figli, non è necessariamente una cosa da adulti verso i ragazzi. Scrivi quando arrivi: lo diciamo a chi ci sta a cuore, alla persona della quale ci innamoriamo, a una persona amica.
Con lo stesso spirito Varesenews avvia un lavoro di condivisione di esperienze. Partiamo dai racconti sul primo incidente stradale per percorrere poi altri temi che pongano al centro la sicurezza e aiutino a rinnovare quel patto di fiducia che ciascuno di noi fa quando si mette per strada.
Le testimonianze
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.