I lavoratori della Whirlpool di Cassinetta si mobilitano per l’Ucraina

Raccolti e donati 4 quintali di beni di prima necessità all'associazione Italia Moldova di Besozzo

whirlpool generiche

La Rsu della Whirlpool di Cassinetta di Biandronno si è mobilitata a sostegno dell’Ucraina. Nei giorni scorsi è stata organizzata una raccolta alimentare a sostegno dell’associazione Italia Moldova di Besozzo. Sono stati raccolti quattro quintali di generi alimentari di prima necessità, per bimbi e adulti, e prodotti igienici per la persona. L’associazione farà pervenire quanto raccolto ai centri di prima accoglienza in Moldova, che è uno dei paesi confinanti con l’Ucraina e rappresenta un primo approdo per i profughi in fuga dalla guerra.

whirlpool generiche
Nella foto i lavoratori che hanno partecipato alla raccolta

I coordinatori della rsu, Chiara Cola (Uilm), Matteo Berardi (Fiom) e Tiziano Franceschetti (Fim Cisl dei Laghi) ringraziano i tanti lavoratori che hanno aderito all’iniziativa: «Quello che i lavoratori della Whirlpool hanno fatto è un gesto concreto di solidarietà che significa letteralmente donare una parte di sé a qualcuno che sta soffrendo, che ne ha un reale ed urgente bisogno subito».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.