Il Quarto Stato di Cardano parte per la marcia Perugia-Assisi
Il circolo organizza la partecipazione all'edizione straordinaria della tradizionale "traversata" per la pace, convocata per chiedere la cessazione della guerra in Ucraina

È un anno particolare, anche per la “Festa d’aprile” con cui il Quarto Stato celebra il mese della Liberazione: anche il circolo cardanese deve fare i conti con la drammatica situazione di guerra. E nel segno della partecipazione attiva lancia quest’anno la partecipazione alla Marcia Perugia-Assisi, convocata con una edizione straordinaria al prossimo 24 aprile.
Anche il circolo della Casa del Popolo aderisce e lancia una chiamata per un “Pullman militante” per partecipare alla marcia nata dall’impegno del pacifista nonviolento Aldo Capitini.
“Fermare la guerra vuol dire negoziare subito, con determinazione, su tutto: il cessate il fuoco, i corridoi umanitari, la fine della guerra, la sicurezza per tutti, il disarmo, il rispetto dei diritti umani di tutti, comprese le minoranze. Tutte le strade vanno percorse” dicono i promotori nell’appello con cui è stata lanciata questa edizione straordinaria.
“Bisogna dialogare con tutti. È urgente l’apertura di un negoziato multilaterale serio, strutturato, concreto, onesto e coraggioso, sotto l’autorità delle Nazioni Unite. Il Segretario Generale dell’Onu, i responsabili dell’Unione Europea e della politica internazionale lo devono fare ora! Guardando al presente ma anche al futuro. Per salvare la povera gente che è rimasta sotto le bombe. Per scongiurare la catastrofe atomica. Per impedire l’esplosione di una nuova devastante crisi sociale e ambientale. Non c’è obiettivo più importante!”
Quanto all’iniziativa del Quarto Stato, prevede la partenza in pullman sabato 23 in serata e rientro domenica 24 in serata, dopo aver affrontato il lungo percorso tra Perugia e Assisi.
Il costo è di 55 euro circa e le prenotazioni si raccolgono fino al 15 aprile.
Per info e prenotazioni scrivere ad Annarita al +39 347 195 4976 (WhatsApp o chiamata)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.