In arrivo il dl aiuti: a luglio 200 euro in busta paga
È un'indennità una tantum. Ora la firma del Presidente della Repubblica e la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale

Il decreto aiuti, varato dal Governo il 3 maggio scorso, ha avuto il lasciapassare della ragioneria dello Stato, pertanto, a partire da luglio, circa la metà della popolazione italiana riceverà il bonus da 200 euro per far fronte all’aumento dei prezzi di tutti i beni.
Si tratta di un’indennità una tantum per chi ha redditi sotto i 35mila euro che arriverà direttamente nelle buste paga di luglio di oltre 13 milioni di lavoratori dipendenti e di altrettanti di pensionati. Gli altri dovranno fare domanda all’Inps. Per finanziare l’indennità una tantum dei lavoratori autonomi è stato istituito un fondo dedicato da 500 milioni.
A copertura della misura ci saranno le entrate generate dalla tassa sugli extraprofitti delle aziende energetiche, al 25%, che darà un gettito di 6,5 miliardi di euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.