Sumirago

“Festa di primavera” con la Croce Rossa a Sumirago

Gli spazi di Villa Molino ospitano domenica prossima un momento da vivere tutti insieme, organizzato dal Comitato CRI di Gallarate

15 Maggio 2022

“Potranno tagliare tutti i fiori ma non fermeranno mai la primavera”, scriveva il grande poeta cileno Pablo Neruda, riferendosi alle contraddizioni della vita e al trionfo del bene sul male. In primavera sbocciano i fiori, si alzano le temperature e un bel sole caldo e limpido prende il posto delle giornate invernali, normalmente uggiose e buie.

Ed è così che una nuova primavera è giunta a noi, e l’occasione è ghiotta per festeggiarla assieme alla Croce Rossa Italiana di Gallarate.

Una giornata intera di festa, con diversi momenti. Quando? Domenica 15 maggio.
 Dove? A Villa Molino, in via San Lorenzo 21, nel comune di Sumirago.

La giornata si apre alle 9.45 con la “camminata dei 7 princìpi”, da svolgere su un percorso di 7 km adatto a tutti. 
Le musiche diffuse da DJ Panico saranno l’antipasto dell’apertura del punto ristoro, con gli alpini di Quinzano che vi delizieranno con un gustoso menu.

Nel pomeriggio, una bellissima caccia al tesoro anticiperà la sfilata degli sbandieratori e l’estrazione dei biglietti della lotteria.
Per tutta la domenica saranno presenti stand e aree giochi, con gonfiabili e attività di truccabimbi, gestita dai giovani ragazzi di Croce Rossa.

“Signori e signore, ladies and gentleman, riprendiamoci la normalità e accorriamo numerosi alla…Festa di Primavera!”.

In caso di maltempo, la festa verrà rinviata a domenica 22 maggio.

9 Maggio 2022
Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.