Una giornata alla scoperta della sostenibilità e del turismo di qualità a Brusimpiano con il “Green Day”
Al Green Day è intervenuta anche la deputata di Italia Viva Maria Chiara Gadda che ha parlato dei contenuti e dei valori della legge antispreco accompagnata dallo Showcooking dello chef Pietro Arlati
Terzo appuntamento dell’iniziativa percorso ambientale sociale sostenibile a Brusimpiano dove questa domenica mattina è andato in scena il Green day, un evento ludico, godereccio ed educativo che si è tenuto piazza del Lago.
Ludico sono stati tante le iniziative per imparare divertendosi che hanno coinvolto i bambini alla scoperta dei gusti locali e della sostenibilità. Godereccio perché a pranzo sono stati serviti piatti di degustazione a chilometro zero ed educativo perché tutta la giornata è improntata alla sostenibilità ambientale e al turismo di qualità.
Al Green Day è intervenuta anche la deputata di Italia Viva Maria Chiara Gadda che ha parlato dei contenuti e dei valori della legge antispreco accompagnata dallo Showcooking dello chef Pietro Arlati.
Tante le attività laboratoriali che hanno coinvolto Legambiente, Slow Food, la Pro Loco di Brusimpiano e numerose realtà del territorio. Per tutta la durata si è svolto anche il mercatino di hobbisti e i “Riciclattoli” di Legambiente. In mattinata c’è stata anche una tappa del raduno motociclistico Distinguished Gentleman’s ride.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.