La Cooperativa “Il Granello” di Cislago è tornata sul palco con “Questo sono io”

Il 2 Luglio ci sarà lo spettacolo nella piazza principale di Cislago, la città che ospita la sede legale. In autunno anche a Como, a Monza, a Busto Arsizio, Gallarate

cooperativa il granello cislago

L’inizio di questo 2022 è stato ricco di soddisfazioni per la “Cooperativa Sociale Il Granello Don Luigi Monza”. La realtà, che offre servizi educativi per oltre 250 persone con disabilità fisiche e psichiche, attraverso interventi di formazione lavorativa, attività socio-educative e potenziamento di autonomie, competenze e inclusione, anche da un punto di vista artistico ha infatti ripreso il tour teatrale del nostro spettacolo “Questo sono io”.

«La possibilità di tornare a esibirci sul palco – spiegano dalla Cooperativa – è stata tanto attesa e desiderata e l’emozione immensa. Questo spettacolo racconta di sogni realizzati e della passione che dedicano da anni a questo progetto le più di 80 persone con disabilità e le 50 persone che tra volontari (attori e staff tecnico) e figure educative. Il nostro tour iniziato nel 2019 con la prima al Teatro OpenJob di Varese, è proseguito nel 2022, dopo una pausa forzata dalla pandemia, al Teatro Giuditta Pasta di Saronno, al Teatro Repower di Assago e al Teatro Manzoni di Milano. Un vero successo».

«A dicembre 2020 – prosegue la nota -, con il nostro musical, siamo stati ospiti in Regione Lombardia perché scelti come ente rappresentate della disabilità. Lo spettacolo, patrocinato dalla Regione Lombardia, è già stato visto da circa 3000 persone e abbiamo ricevuto molti complimenti, sia persone vicine e amiche da tempo della nostra realtà, sia da chi ancora non ci conosceva e, oltre all’emozione vissuta, ha scoperto bravura e professionalità».

Il ricavato delle serate è reinvestito nell’attività sociale della Cooperativa e, in particolare, nell’acquisto di un nuovo pulmino che servirà per il trasporto dei ragazzi dalla sede principale alle altre sedi dislocate nei vari territori e per accompagnare agli spettacoli teatrali i ragazzi e le ragazze che vivono nelle comunità residenziali.

«Pur essendo arrivati fino a questo punto – concludono -, torniamo spesso alle nostre origini, più grandi e preparati che mai; infatti, il 2 Luglio saremo nella piazza principale di Cislago, Piazza Enrico Toti, alle ore 21:00. Una città che ci ha voluto e ci vuole bene e che ospita la nostra sede legale e alcuni dei nostri servizi. In autunno saremo anche a Como, a Monza, a Busto Arsizio, Gallarate».

Sito web: www.granello-coop.com
Mail: segreteria@granello-coop.it T. 3510979511
Pagina Facebook: Il Granello – Coop Sociale 
Pagina Instagram: ilgranello_coop.sociale

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.