Varese

L’assistenza all’anziano fragile spiegata in un incontro della Fondazione Molina

Terzo appuntamento del ciclo di incontri organizzato dal comitato scientifico della Fondazione Molina con il patrocinio del comune di Varese

20 Maggio 2022

Un ciclo di conferenze per rendere più consapevoli gli utenti di cos’è la Fondazione Molina e come è lo “stato dell’arte” di alcuni dei temi della sanità per i più fragili di cui la fondazione si occupa da sempre: anziani, persone in coma, persone alla fine della loro vita. E’ quello che ha organizzato il comitato scientifico della Fondazione Molina con il patrocinio del comune di Varese e che si svilupperà in quattro serate che si terranno al salone Estense, la sala del consiglio comunale.

Il terzo appuntamento, fissato per venerdì 20 maggio, è dedicato all’ “Assistenza all’anziano fragile – dalle risposte assistenziali nosocomiali al contesto famigliare“. Relatori saranno Guido Bonoldi, medico geriatra e già presidente del Molina, Giuseppe Ferrari, direttore sanitario del Molina e Giovanna Filazzola, psicopedagogista e responsabile dell’urp della fondazione.

L’appuntamento è presso la Sala Consiliare del Comune di Varese alle 20.30 e rispetterà le disposizioni in vigore per l’emergenza Covid-19 al momento dell’incontro. La partecipazione, gratuita e fino a esaurimento posti, sarà possibile previa prenotazione. È possibile seguire l’incontro anche in diretta streaming, sempre su prenotazione.

Per prenotazioni e informazioni contattare la segreteria della Fondazione Molina al numero 0332 207436, o inviare una mail a info@fondazionemolina.it

15 Maggio 2022
Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Video

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.