I benefici di un intervento di lifting
La chirurgia estetica oggi ha migliorato le tecniche di ringiovanimento, tra cui troviamo il lifting. Oggi sempre più persone si sottopongono a trattamenti estetici permanenti o semipermanenti, ma perché è molto più semplice, facile, economico e sicuro
La chirurgia estetica oggi ha migliorato le tecniche di ringiovanimento, tra cui troviamo il lifting. Oggi sempre più persone si sottopongono a trattamenti estetici permanenti o semipermanenti, ma perché è molto più semplice, facile, economico e sicuro. Qualche anno fa gli interventi di questo genere erano eseguiti solo da cliniche altamente specializzate, ma con costi altissimi.
Le pratiche erano molto invasive e questo era dannoso per l’organismo. oggi invece ci sono dei lifting che si effettuano perfino senza bisogno di intervenire con il bisturi.
L’Intervento di lifting ha come obiettivo quello di eliminare le rughe, appiattirle e quindi ripristinare una nuova compattezza della pelle che torna a mostrarsi soda e liscia. Di solito ci si concentra sul viso e sul collo, quest’ultimo è quello che invecchia prima, ma esistono interventi anche su altre parti del corpo.
Ringiovanire senza commettere errori
Usare il lifting per ringiovanire può essere utile, ma solo se si sa come esso si esegue. Il cliente deve capire che non può fare degli “stiramenti” della pelle solo in alcuni punti del volto. Per esempio le rughe attorno agli occhi, quando sono molto evidenti, diventano il punto in cui intervenire direttamente, ma è necessario estendere il lavoro chirurgico perfino sotto gli occhi, dove ci saranno le borse o occhiaie e sulle sopracciglia.
In questo modo si ha un effetto che è totale sull’occhio e dunque sembra naturale. Se invece andiamo a occuparsi solo di stirare la pelle dove sono presenti le rughe, ma poi non si ha un lavoro sulla palpebra superiore cadente, allora si noterà che c’è stato un ritocchino.
Lo stesso vale per il collo e per tutti gli antri interventi che sono totalizzanti sul viso. Non è detto che dovete utilizzare solo un unico intervento. Per esempio si può fare un lifting per eliminare le rughe che sia aggressivo, ma poi si risolleva la palpebra o eliminano le occhiaie e borse sotto gli occhi, con il laser o con gli ultrasuoni. In questo modo andrete perfino a risparmiare, ma soprattutto avrete un ottimo effetto totale di ringiovanimento del volto.
Non commettete gli errori di dedicarvi solo alle rughe, ma poi non si interviene per il beneficio estetico di tutto il volto.
Quanti tipi di lifting esistono?
Oltre al lifting al volto, esistono poi quelli al seno, ai glutei, gambe, braccia, pancia e cosce. Praticamente in tutte le parti del corpo che hanno poi un cedimento epidermico, cutaneo, allora si potrà intervenire in modo diretto. I trattamenti estetici nascono per evitare il famoso problema dell’effetto cadente.
Alcune aree del corpo, che hanno un tessuto epidermico molto delicato, poco elastico, tendono a cedere e perdono totalmente la loro elasticità provocando un rilassamento cutaneo. L’avanzare dell’età quindi propone dei problemi a cui tutti andremo incontro, ma è proprio grazie alle nuove tecniche estetiche, che sono mirate a rimodellare e a rinforzare la pelle oltre che i muscoli, si ha un ringiovanimento che sembra del tutto naturale.
A questo punto potete anche scegliere quale inestetismo togliere affidandovi direttamente a dei professionisti del settore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.