Calda accoglienza ai giardini Estensi di Varese per Luca Zingaretti
Introdotto dall'assessore alla Cultura Enzo Laforgia, Zingaretti ha letto e interpretato il racconto di Tomasi di Lampedusa "La sirena"

La tensostruttura ai Giardini Estensi era piena per accogliere, in una calda serata di giugno, il primo degli appuntamenti teatrali organizzati dal comune di Varese, quello con Luca Zingaretti.
Introdotto dall’assessore alla Cultura Enzo Laforgia, che ha ricordato come questo sia solo il primo appuntamento di una serie di tre, Zingaretti ha letto e interpretato il racconto di Tomasi di Lampedusa “La sirena” accompagnato dalla fisarmonica del maestro Ceccarelli.

Tra il pubblico che ha gremito la struttura, anche il sindaco Galimberti, che ha assistito alla “prima”: l’attore e artista ha riportato in scena questo spettacolo a Varese per la prima volta dopo la pandemia.
In chiusura dello spettacolo, un “bis” tutto speciale: la poesia “Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale” di Eugenio Montale: «E’ la mia poesia preferita in assoluto» ha confessato, prima di regalare quest’ultima performance al pubblico di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.