Varese

Estate coi grandi attori. Al via le prevendite per Zingaretti, Gifuni e Lazzarini ai Giardini Estensi

Dal 3 giugno è possibile acquistare i biglietti dei tre spettacoli che si svolgeranno ai Giardini Estensi

13 Giugno 2022

Quest’estate il Comune di Varese ha organizzato la rassegna “Estate con i grandi attori” con Luca Zingaretti, Fabrizio Gifuni e Giulia Lazzarini protagonisti ai Giardini Estensi in tre diverse date.

Le prevendite dei biglietti per la rassegna saranno aperte dal pomeriggio di venerdì 3 giugno. I biglietti saranno acquistabili sul sito del Miv o presso la biglietteria.

Estate con i grandi attori

Tre spettacoli dedicati al teatro di prosa, per portare a Varese, sul palco dei Giardini Estensi, i grandi interpreti della scena nazionale. Luca Zingaretti, Fabrizio Gifuni e Giulia Lazzarini sono infatti i protagonisti dei tre appuntamenti che si terranno all’interno della tensostruttura nel cuore del parco cittadino, per una rassegna di teatro sotto le stelle.

Appuntamento lunedì 13 giugno, con La Sirena, lettura di Luca Zingaretti dal racconto Lighea di Giuseppe Tomasi di Lampedusa: un’opera diretta e interpretata da Luca Zingaretti.

Lunedì 20 giugno con “La fatalità della rima. Omaggio a Giorgio Caproni”, con l’ideazione e interpretazione di Fabrizio Gifuni; infine lunedì 5 settembre con Muri.

Prima e dopo Basaglia, scritto e diretto da Renato Sarti e interpretato da Giulia Lazzarini.

La programmazione artistica e organizzativa della rassegna varesina è realizzata grazie alla collaborazione con il direttore del Teatro Elfo Puccini di Milano, Fiorenzo Grassi.

1 Giugno 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.