Calda accoglienza ai giardini Estensi di Varese per Luca Zingaretti

Introdotto dall'assessore alla Cultura Enzo Laforgia, Zingaretti ha letto e interpretato il racconto di Tomasi di Lampedusa "La sirena"

Luca Zingaretti ai giardini estensi fa il pieno

La tensostruttura ai Giardini Estensi era piena per accogliere, in una calda serata di giugno, il primo degli appuntamenti teatrali organizzati dal comune di Varese, quello con Luca Zingaretti.

Introdotto dall’assessore alla Cultura Enzo Laforgia, che ha ricordato come questo sia solo il primo appuntamento di una serie di tre, Zingaretti ha letto e interpretato il racconto di Tomasi di Lampedusa “La sirena” accompagnato dalla fisarmonica del maestro Ceccarelli.

Luca Zingaretti ai giardini estensi fa il pieno
L’assessore Laforgia

Tra il pubblico che ha gremito la struttura, anche il sindaco Galimberti, che ha assistito alla “prima”: l’attore e artista ha riportato in scena questo spettacolo a Varese per la prima volta dopo la pandemia.

In chiusura dello spettacolo, un “bis” tutto speciale: la poesia “Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale” di Eugenio Montale: «E’ la mia poesia preferita in assoluto» ha confessato, prima di regalare quest’ultima performance al pubblico di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.